Premio post-produzione digitale per disabili

di Lucia Guglielmi Commenta

Il corso è strutturato in complessive 45 ore nel corso delle quali, con didattica frontale e con didattica attiva, saranno trattati i tempi legati alla fotografia professionale ed alla post-produzione digitale.

Si chiudono il prossimo 15 febbraio del 2012 le candidature relative al Bando per il primo corso nazionale gratuito per disabili fisici di fotografia professionale e post-produzione digitale. A darne notizia è il sito Dirittidiretti.it da dove è possibile visionare e scaricare sia le dichiarazioni degli organizzatori, sia il Bando completo ed il modello di domanda per la partecipazione.

Considerando che l’accesso al mondo del lavoro è difficile un po’ per tutti, ed ancor di più per i diversamente abili, l’Associazione Diritti Diretti Onlus, avvalendosi della collaborazione di Digito.it, ha così voluto indire il primo corso nazionale gratuito per disabili fisici di fotografia professionale e post-produzione digitale. Potranno in particolare partecipare al corso dieci disabili fisici cui sarà di conseguenza data loro l’opportunità di poter diventare imprenditori di se stessi.



BANDO CONTEST AZIONE PER GIOVANI CREATIVI

Il corso è strutturato in complessive 45 ore durante le quali, con didattica frontale e con didattica attiva, saranno trattati i temi legati alla fotografia professionale ed alla post-produzione digitale tenendo in debito conto quello che attualmente offrono le nuove tecnologie.

CONCORSO A PREMI PER I GIOVANI CREATIVI

Con il corso, intitolato “Comunicare con le immagini“, sarà possibile acquisire le basi teoriche, pratiche e tecniche di tutto quello che è il corretto flusso fotografico che, partendo dall’acquisizione su computer arriva alla fase di stampa. Le lezioni, della durata di tre ore ciascuna, si terranno presso il Museo dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara dal 7 marzo al 20 giugno del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>