Ecco un programma di workshops sulla fotografia istantanea che si terranno a Milano.
In particolare, l’organizzazione è a cura dell’Impossible Corner store di Milano, con i primi due workshop a cura del fotografo e divulgatore Gian Guido Zurli; dopodiché, a seguire, ci saranno anche altri workshops che, con un livello più avanzato, daranno maggior spazio, rispetto alla tecnica, alla pratica ed alla creatività.
► FOTOCAMERA PANASONIC DA 16 MEGAPIXEL
In accordo con quanto riportato dal sito Internet Photographers.it il primo workshop è programmato per la giornata di domenica 22 gennaio del 2012, dalle ore 11 alle ore 17. Trattasi di una vera e propria full immersion da 5 ore, intervallate da un’ora di pausa pranzo, nel corso della quale saranno presentate nuove pellicole, saranno illustrate le tecniche di scatto, e saranno spiegate anche quali sono le tecniche di mantenimento e di utilizzo delle pellicole.
► MOSTRA FOTOGRAFICA CELEBRITY A ROMA
L’altro workshop, sempre a cura di Gian Guido Zurli, è invece programmato sempre di domenica ma il 5 febbraio del 2012, dalle ore 11 alle ore 17. Si tratterà, tra l’altro, il tema relativo alla manipolazione ed all’utilizzo di filtri creativi. E per chi non può partecipare ai workshops di domenica, l’organizzazione potrà anche mettere a punto dei workshop serali nei giorni feriali. Ed in ogni caso, per la partecipazione a due workshop, scatta uno sconto sulla quota di iscrizione pari al 10%.