Mostra fotografica Celebrity a Roma

di Lucia Guglielmi Commenta

Da giovedì 15 dicembre del 2011, con inaugurazione dalle ore 18, vanno in scena quelli che sono i vip.

E’ in rampa di lancio a Roma, al numero 47 di Via Lombardia, “Celebrity“, una interessante mostra fotografica che, ad ingresso libero, resterà aperta fino al 28 marzo del 2012. Al Sofitel Rome Villa Borghese, da giovedì 15 dicembre del 2011, con inaugurazione dalle ore 18, vanno in scena quelli che sono i vip, i personaggi dello star system con la mostra di Gianni Brucculeri che li racconta attraverso l’arte della fotografia.

In particolare, sono in tutto 32 gli scatti in mostra in base ad una selezione da parte di Cristina Del Ferraro, la curatrice della mostra. Tra le foto ci sono quelle di Luca Argentero, Jacqueline Bisset, Caterina Murino, ma anche Carla Fracci, il grande Nino Manfredi e tanti altri.



STEVE MCCURRY IN ITALIA CON UNA MOSTRA FOTOGRAFICA

Quella in bella mostra da giovedì prossimo è una sequenza di scatti che offrono un grande impatto visivo finalizzato a rivelare la forza dei personaggi immortalati con l’obiettivo. A fare da contorno alla mostra è il Sofitel Hotel Rome Villa Borghese, che si trova in una residenza storica di prestigio. Contemporaneamente è prevista anche l’esposizione di una collezione tanto privata quando di grande creatività e di valore storico.


MOSTRA FOTOGRAFICA THROUGH MY WINDOW

Trattasi, nello specifico, dei disegni che il grande Federico Fellini faceva sulle tovaglie dei ristoranti. Diplomatosi in fotografia nel 1980, Gianni Brucculeri ha esposto nell’anno 2000 la prima edizione di “Celebrity” durante il Films Festival tenutosi a Los Angeles. Roma attualmente ospita anche un’altra importante mostra fotografica, fino al prossimo mese di aprile; trattasi, presso il Museo d’Arte Contemporanea, della mostra fotografica di Steve McCurry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>