World Press Photo edizione 2012

di Redazione Commenta

In mostra al Museo ci sono tutte le migliori immagini che nell’ultimo anno, sui giornali di tutto il mondo, hanno raccontato ed illustrato quelli che sono stati gli avvenimenti più importanti.

Fino al 20 maggio del 2012, presso il Museo di Roma in Trastevere, è programmata la 55-esima edizione di “World Press Photo“, nel corso della quale saranno messe in bella mostra le immagini più belle nell’ambito del più importante premio di fotogiornalismo a livello internazionale.

In accordo con quanto riportato dal sito Internet di Roma Capitale, la 55-esima edizione di “World Press Photo 2012” viene promossa dalla Sovraintendenza ai Beni culturali del Comune, Assessorato alle Politiche culturali e Centro storico, avvalendosi della collaborazione della World Press Photo Foundation di Amsterdam, di Contrasto e del supporto a livello organizzativo a cura di Zètema Progetto Cultura.



SCHEDE MEMORIA SONY PER I FOTOGRAFI PIU’ ESIGENTI

In mostra al Museo ci sono tutte le migliori immagini che nell’ultimo anno, sui giornali di tutto il mondo, hanno raccontato ed illustrato quelli che sono stati gli avvenimenti più importanti. A partecipare al premio sono state le agenzie, le riviste, i quotidiani ed i fotogiornalisti che, provenienti da tutto il mondo, hanno inviato le proprie opere proprio alla World Press Photo Foundation di Amsterdam.

FOTOCAMERA ANTIURTO SUBACQUEA

I fotografi premiati sono in tutto 57 a fronte di oltre cinquemila partecipanti ed oltre 100 mila immagini che sono state sottoposte al giudizio insindacabile della giuria del premio di fotogiornalismo. Per saperne di più sulla mostra basta collegarsi al sito Internet www.museodiromaintrastevere.it.