Campari festeggia 150 anni anche sul web

di Marina Pellegrino Commenta

Protagonista degli spot on air è il neo-nato Campari Orange Passion, risultato della perfetta unione del drink Campari con il frutto dell’arancia..

17995

Nuove campagne online, fino al 4 luglio, per celebrare nel mondo digitale i 150 anni di Campari ed il suo ruolo da leader nel regno dell’aperitivo.
Protagonista degli spot on air è il neo-nato Campari Orange Passion, risultato della perfetta unione del drink Campari con il frutto dell’arancia.

Da pochi giorni è stata inoltre lanciata in anteprima assoluta solo sul web la nuova pubblicità, realizzata con la tecnica del freeze frame (tecnica che blocca i fotogrammi, ferma i movimenti e congela le pose) utilizzata per Orange Passion, della saga cocktail: Americano, un classico nel mondo degli aperitivi.



Al centro dell’idea creativa che ha sviluppato tutta la comunicazione web di grande intensità espressiva – ideata da 4D, divisione digital dell’agenzia Euro RSCG – vi è la riscoperta di un aperitivo fresco e originale, capace di regalare unicità al momento della degustazione: un momento da immortalare.

Un ideale bar Campari è stato ricostruito in un teatro di posa di Milano. Qui gli attori sono stati “congelati” con tecniche tradizionali, effetti 3D e compositing per consentire alla macchina da presa di afferrare ogni singolo attimo. In fase di ripresa è stato sospeso e immobilizzato tutto ciò che era possibile con fili di nylon, imbracature, ecc, mentre agli attori è stato chiesto di mantenere la posizione statica per alcuni minuti.

Dopo aver ottenuto questa fotografia in 3D del bar, è stato possibile fotografare gli altri elementi d’interesse per il film. I liquidi e i cubetti di ghiaccio, invece, sono stati ripresi separatamente e ad alta velocità per poterne definire meglio i dettagli. In post produzione è stato poi assemblato il tutto per renderlo il più realistico possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>