Come diventare esperto di grafica pubblicitaria

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Come diventare esperto di grafica pubblicitaria? Ebbene, per chi parte da zero la soluzione ideale è quella di frequentare un corso di formazione di base che offra gli strumenti teorici e pratici per acquisire i fondamenti, ma anche i trucchi e tutte le tecniche.

Come diventare esperto di grafica pubblicitaria? Ebbene, per chi parte da zero la soluzione ideale è quella di frequentare un corso di formazione di base che offra gli strumenti teorici e pratici per acquisire i fondamenti, ma anche i trucchi e tutte le tecniche per produrre materiale illustrativo.

Tra i corsi di grafica pubblicitaria in rampa di lancio c’è attualmente quello promosso da Jump In, un’Associazione culturale; il Bando del corso, unitamente alla domanda di iscrizione, è visionabile e scaricabile dal sito Internet Jumpinweb.eu.



CORSI DI ANIMAZIONE E ILLUSTRAZIONE

Le lezioni inizieranno nel corrente mese di ottobre a fronte di una quota di iscrizione particolarmente contenuta, pari a soli 80 euro grazie ad un cofinanziamento da parte della Regione Puglia. Alla fine del corso, con teoria ed esercitazioni pratiche in laboratorio, sarà rilasciato al partecipante l’apposito attestato di frequenza al corso di grafica pubblicitaria.

CORSI DI GRAFICA PUBBLICITARIA A ROMA

Il programma prevede all’inizio la trattazione di tematiche quali le tecniche di visual, il marketing e la comunicazione, per poi passare alla storia dell’arte, alla teoria del colore ed alla percezione visiva. Inoltre, ai fini delle esercitazioni in laboratorio, sono previste delle sessioni di lezioni su Photoshop e su Adobe Illustrator. Oltre al corso di grafica pubblicitaria, sono programmati per il corrente mese anche i corsi di registrazione, di tecnico del suono, ma anche i corsi di laboratorio di teatro. Per tutti i corsi di formazione citati la quota di partecipazione è sempre pari ad 80 euro grazie all’intervento della Regione Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>