Corsi di animazione e illustrazione

di Cristina Baruffi Commenta

Se volete diventare dei disegnatori di fumetti la scuola che fa per voi è senza dubbio l'accademia delle arti figurative e digitali, una scuola fondata nel 1979 da Dino Caterini, uno dei più importanti artisti del fumetto italiano...

Se volete diventare dei disegnatori di fumetti la scuola che fa per voi è senza dubbio l’accademia delle arti figurative e digitali, una scuola fondata nel 1979 da Dino Caterini, uno dei più importanti artisti del fumetto italiano.
Negli anni l’accademia ha aggiunto anche alcuni corsi di grafica, illustrazione, animazione 2D e 3D per rendere ancora più completo il programma scolastico e per offrire ai propri alunni una formazione il più completa possibile.

L’accademia ha sette sedi situate a Roma, Firenze, Jesi, Torino, Pescara, Padova, Reggio Emilia e Brescia e in ogni struttura l’obiettivo rimane quello di formare lo studente come veniva fatto nel passato nelle antiche botteghe artigiane. I corsi hanno una durata variabile e sono programmati per piccoli gruppi per creare un rapporto diretto tra studenti e insegnanti, che in questo modo verranno seguiti passo passo durante il processo formativo.

CORSI DI GRAFICA PUBBLICITARIA A ROMA

Accedendo al sito scopriamo che l’accademia mette a disposizione degli studenti più meritevoli alcune borse di studio, per esempio in questo momento ne sono messe a disposizione tre, di cui due permetteranno ai vincitori di poter frequentare un corso di formazione presso Istituto Cubano di Cinema e Animazione e al Tokyo Animator College, mentre la terza sarà un buono spendibile per l’iscrizione dell’anno successivo ai corsi. La scuola internazionale di Comics organizza durante l’anno scolastico delle manifestazioni per diffondere la cultura del fumetto con alcuni dei personaggi più importanti di questo settore, dove verranno presentati i lavori degli studenti dando la possibilità ai ragazzi di farsi conoscere professionalmente.
Per tutte le altre informazioni vi consigliamo di visitare il sito http://www.scuolacomics.it/portale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>