Le migliori pubblicità di sempre

di Cristina Baruffi Commenta

Nel corso degli anni sono state inventate campagne pubblicitarie che hanno completamente rivoluzionato il nostro modo di pensare.

Nel corso degli anni sono state inventate campagne pubblicitarie che hanno completamente rivoluzionato il nostro modo di pensare, cambiando addirittura usi e costumi, come fece Coca Cola negli anni ’30 che vestì Babbo Natale di bianco e rosso (come i colori del brand) per la prima volta, modificando in modo irreversibile l’immaginario di migliaia di persone. Qualcuno riferisce che si tratti solo di una trovata commerciale, tuttavia la pubblicità è diventata parte integrante della nostra esistenza e proprio per questo motivo, vi vogliamo presentare le campagne pubblicitarie meglio riuscite nel corso della storia. Tra i grandi brand potremo trovare marchi di automobili, cibo, abbigliamento sportivo, birra ecc.
Ecco a voi le dieci migliori pubblicità:


1-Volkswagen, “Think Small” (1959)
2- Coca-Cola, “pause that refreshes” (1929)
3- Marlboro, “The Marlboro Man”, (1955)
4- Nike, “Just do it”, (1988)
5- McDonald’s, “You deserve a break today” (1971)
6- DeBeers, “A diamond is forever”, (1948)
7- Absolut Vodka, (1981)
8- Miller Lite beer, “Tastes great, less filling”, (1974)
9- Clairol, Does she…or doesn’t she?”, (1957)
10- Avis, “We try harder”, (1963)

Nella gallery che segue vi mostriamo le immagini di queste fantastiche pubblicità:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>