Pubblicità più creative 2011

di Redazione Commenta

Vogliamo presentarvi le pubblicità più creative, in cui vedremo bilancieri da palestra in metropolitana e donne nascoste dentro le macchine del caffè.

Quando parliamo di pubblicità intendiamo qualsiasi forma di comunicazione a pagamento web o stampata, in cui viene dato un peso rilevante a un certo tipo di prodotto, in modo da condizionare l’atteggiamento degli acquirenti.
Nel corso degli anni le campagne pubblicitarie sono diventate sempre più aggressive e originali creando grande competitività tra le agenzie e i liberi professionisti che vengono chiamati dalle aziende per realizzare una pubblicità di successo. Il “peso” di questo tipo di comunicazione è reale infatti sono state create due teorie che mostrano i punti forti delle campagne pubblicitarie come la grande influenza sul comportamento dell’uomo, la manipolazione della volontà e la capacità di incidere sulle vendite del singolo prodotto modificando l’intero mercato.


La teoria debole invece, sostiene che la pubblicità non è grado di modificare i pensieri delle persone perché il compratore sa scegliere perfettamente il prodotto grazie al suo ingenio.
Fatta questa piccola premessa sulle teorie della comunicazione pubblicitaria vogliamo presentarvi le pubblicità più creative, in cui vedremo bilancieri da palestra in metropolitana e donne nascoste dentro le macchine del caffè. Nella Gallery che segue tutte le foto.