Design inspiration

di Cristina Baruffi Commenta

I designer a volte sono davvero in grado di rapire la nostra fantasia con proposte particolari e materiali di ultima tecnologia, così abbiamo deciso di proporvi alcuni esempi di letti davvero originali e che hanno colpito immediatamente la nostra curiosità.

I designer a volte sono davvero in grado di rapire la nostra fantasia con proposte particolari e materiali di ultima tecnologia, così abbiamo deciso di proporvi alcuni esempi di letti davvero originali e che hanno colpito immediatamente la nostra curiosità. Primo tra tutti c’è sicuramente Fantasy Coach, una carrozza fatata di colore rosa con cui giocare, con all’interno anche un letto dove dormire. L’oggetto è realizzato in legno e fibra di vetro ed è prodotto in Gran Bretagna, anche se purtroppo il prezzo è davvero elevato ($37,000) e non tutti potranno permetterselo.


Un’altro letto a dir poco originale è l’hamburger bed, un letto ispirato al mondo dei fast food con tanto di finta insalata verde e coperte marroni, per essere molto vicini al prodotto originario.
Tra i migliori in commercio ci viene segnalato a gran voce anche il letto magnetico progettato dal designer olandese Ruijssenaars Janjaap, capace di rimanere sospeso alla modica cifra di 1,2 milioni di euro.
Nella gallery che segue vi mostriamo in anteprima gli esempi più divertenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>