Jelloware, i bicchieri commestibili

di Redazione Commenta

I Jelloware sono dei bicchieri monouso commestibili e biodegradabili in agar-agar.

I Jelloware sono dei bicchieri monouso commestibili e biodegradabili, inventati da uno studio di design newyorkese con uno staff tutto al femminile, gli oggetti sono stati creati per poter partecipare alla GSS Jell-O Mold Competition, un concorso dedicato alla gelatina applicata al design.


I bicchieri sono fatti di agar-agar, una gelatina ricavata dalle alghe, molto usata nella cucina nipponica che per questo progetto in particolare, è stata aromatizzata per accostarsi ai cocktail contenuti infondendo più sapore alle bevande.
I gusti disponibili sono limone e basilico, ginger e menta, e rosmarino e barbabietole, e i colori sono rispettivamente verde, giallo e rosa. Le creatrici hanno pensato di applicare questa alternativa ecologica e gustosa anche alla produzione dei piatti di plastica anche se al momento si tratta solo di prototipi, finché non si raggiungerà il prodotto perfetto.
Nel frattempo, visto i costi The Way We see The World sta raccogliendo fondi tramite il sito Kickstarter per finanziare questa geniale impresa.
Vi mostriamo nella gallery che segue alcune foto dei Jelloware:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>