Lightshot per Firefox, condividere uno screenshot su Facebook, Twitter o Pinterest

di Michele Costanzo Commenta

Lightshot per Firefox Facebook
Recentemente abbiamo visto come installare l’estensione Lightshot per il browser Firefox. In questa guida ritorniamo sull’argomento per analizzare una delle funzioni più potenti di Lightshot che consente di condividere una schermata (screenshot) sui principali social network.

Procediamo anzitutto a definire l’area dello schermo che sarà catturata nello screenshot. Clicchiamo sul pulsante Lightshot (indicato con L nell’immagine) nella barra degli strumenti di Firefox per attivare lo strumento. Lo schermo diverrà semi-opaco e potremo quindi tracciare con il mouse l’area di nostro interesse. Come abbiamo già visto in passato Lightshot permette di catturare porzioni dello schermo anche all’esterno della finestra di Firefox.

Definita l’area dello screenshot, ai lati della selezione diverranno visibili alcuni strumenti utili. Per condividere l’immagine direttamente su un social network in particolare selezioniamo il pulsante “Share on social network” (S). Si aprirà un piccolo menù in cui scegliere il social network su cui condividere l’immagine; tra i servizi supportati figurano tra gli altri Facebook, Twitter e Pinterest. Scegliendo uno di questi servizi verremo portati sul sito del social network per completare la condivisione.

[Risorse | Estensione Lightshot]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>