Migliori esempi Stop Motion

di Cristina Baruffi 3

La tecnica dello Stop Motion chiamata anche frame by frame è particolarmente utilizzata per realizzare animazioni ed effetti speciali al cinema.

La tecnica dello Stop Motion chiamata anche frame by frame è particolarmente utilizzata per realizzare animazioni ed effetti speciali al cinema. In rete esistono molti esempi, infatti noi stessi vi abbiamo proposto il giro del mondo in 80 secondi e un filmato per lanciare la Lego Click community, mentre oggi cercheremo di proporvi i migliori video della rete. Sfruttando questa particolare tecnica cinematografica sono nati altri metodi come la Claymation usata per animare i pupazzi di plastilina, la Cutout animation per animare ritagli di giornali e fotografie e Pixilation tecnica che coinvolge degli attori reali, che riescono ad oltrepassare pareti creando effetti davvero surreali.


Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>