Promuovi la tua app con AppSquare e partecipa al contest game

di Francesca Spano Commenta

Il mondo delle nuove tecnologie è diviso tra grandi talenti e grandi sognatori. In entrambi i casi, servono risorse economiche e un valido aiuto per realizzare i propri progetti, a cominciare dalle app. In pochi non conoscono ancora AppSquare, la community che fornisce un sostegno concreto per portare a termine le proprie proposte ma soprattutto annunci utili per raggiungere esperti del settore o appassionati.

concorso app square

Appsquare è utile agli startupper dalle grandi idee ma senza competenze tecniche, infatti, all’interno della community, si possono trovare degli esperti sviluppatori che possono colmare le lacune tecniche degli imprenditori e traghettare le nuove app verso il successo. Iscrivendosi, è possibile pubblicare degli annunci per trovare l’esperto sulle varie tecnologie di sviluppo in ambito mobile (iOS, Android, Windows Phone, Unity3d, Phonegap…). Se avete un progetto da sviluppare in mente, basterà identificare il proprio budget e attendere le proposte più in linea con quello che si cerca. Si possono anche pubblicare dei contest creativi dove la community risponderà con delle proposte grafiche.

Per chi, invece, ha già un’app realizzata, è possibile farla provare alla community attraverso la sezione “Promuovi l’app” dove è possibile inserire la propria app e chiedere feedback alla community ottenendo visibilità e numerosi download.

Una valida alternativa in mancanza di budget è anche quella di prendere parte ai contest game proposti da AppSquare. AppSquare ha aperto questa nuova area, per lanciare periodicamente sfide volte a mettere in gara creativi con idee brillanti. Il vantaggio è ricevere un finanziamento per realizzare la propria app. Il contest aperto ora è Giochiamo Insieme! 10.000 € in palio per l’idea di un’app, nello specifico un mobile game.

L’obiettivo è quello di creare un gioco virale unico e trasformarlo da semplice idea in realtà. Una vera sfida che potreste vincere pensando di realizzarla per il più alto numero possibile di fruitori del servizio e puntando ai principali store: iOS, Android e Windows Phone. Per partecipare al contest Giochiamo Insieme c’è tempo fino al 20 febbraio e il vincitore sarà decretato entro il 23 marzo 2015.

 

 

 

 

A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>