Un software, scaricabile ed utilizzabile gratuitamente, al fine di poter sia stampare, sia condividere in maniera rapida e semplice i file in formato Pdf, ovverosia nello standard universale per la gestione dei documenti. Stiamo chiaramente parlando di “Adobe Reader“.
I prodotti Adobe e Google Chrome ben si sposano anche perché quest’ultimo ha l’integrazione Adobe Flash Player ottimizzata. Adobe Reader è disponibile per il download gratuito sia per i sistemi operativi Windows, sia per Mac, sistemi Linux, Solaris, e per i dispositivi radiomobili con ambiente Android.
► ADOBE FIREWORKS CS5
Se invece oltre a condividere e leggere i documenti in Pdf, si punta a crearli ed a modificarli, allora in questo caso la soluzione Adobe, a pagamento, è data da “Acrobat X Pro”, il software che permette di creare in pochi passi e con la massima semplicità il file in Pdf con integrati quelli che sono i contenuti multimediali più avanzati.
► ADOBE AIR 3.0
Prima di eventualmente acquistarlo, Adobe offre comunque all’utente, sempre dal sito Internet Adobe.com, la possibilità di andare a scaricare la versione di prova di Acrobat X Pro che è completamente funzionante e che, quindi, permette di toccare con mano tutte le potenzialità e le funzionalità del software, a partire dall’unione di file provenienti da applicazioni diverse tra loro, e passando per i sistemi di protezione che blindano i contenuti dalla copia.