Pdf in Jpg

di Alessandro Bombardieri Commenta

Come convertire file PDF in immagini...

PDF To JPG è un programma per sistemi Windows che converte velocemente i files PDF in file immagine, come JPG, TIF, BMP, PNG e GIF. L’utente può anche impostare DPI e intervallo pagine nelle opzioni di conversione.

Il programma include anche una funzionalità chiamata Batch Mode che permette di convertire un gran numero di PDF insieme in immagini.


Utilizzare il programma è veramente molto semplice: per prima cosa si devono aggiungere il file o i files PDF che si vogliono convertire cliccando sull’icona del + in alto a sinistra dell’applicativo. Quindi si deve scegliere il tipo di formato dell’immagine finale, tra quelli citati appena sopra, alla voce Output format.

Si deve quindi impostare il Page Range, cioè l’intervallo pagine, i DPI (di default a 120) e la cartella di destinazione dei file immagine, alla voce Output Path.

Infine si deve cliccare il pulsante Start Converting Now per dare inizio al processo di conversione dei vostri files PDF in file immagine. Creando un file immagine invece di un PDF sarete sicuri che tutti potranno aprire il file, dal momento che non tutti gli utenti hanno installato sul proprio sistema operativo un programma per leggere i PDF.

CONVERTIRE IMMAGINI IN TESTO EDITABILE

L’immagine inoltre può anche essere ri-utilizzata per estrapolare il testo con appositi programmi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>