Adobe Air 3.0

di Redazione Commenta

Progettare applicazioni Web la cui esecuzione, come client indipendenti, avviene senza la necessità di dover andare ad utilizzare un software di navigazione. Questo è quanto permette di fare Adobe AIR 3 Runtime.

Progettare applicazioni Web la cui esecuzione, come client indipendenti, avviene senza la necessità di dover andare ad utilizzare un software di navigazione, ovverosia un browser. Questo è quanto permette di fare Adobe AIR 3 Runtime, il software appositamente creato da Adobe per quegli sviluppatori che utilizzano l’HTML, i software ActionScript e Adobe Flash, ma anche JavaScript.

Adobe AIR 3.0 è disponibile per il download, sul sito Internet Adobe.com, sia per gli ambienti operativi Windows, sia per gli elaboratori Macintosh. Per la corretta installazione ed il corretto utilizzo di Adobe AIR 3.0 serve un computer con almeno 512 MB di memoria Ram, mentre 1 GB è il requisito minimo di memoria raccomandato. Sui PC con sistema operativo Microsoft, Adobe AIR 3.0 “gira” su Windows 7, Windows Vista, ma anche su Windows Server e su Windows XP.



PROGRAMMI ADOBE MULTILICENZA

Adobe AIR Runtime è soggetto a licenza d’uso ma è gratuito, ragion per cui si può scaricare direttamente dal sito Internet Adobe.com. Il programma, in particolare, non è distribuibile tramite siti Internet esterni a quello di Adobe, ma è valida la distribuzione all’interno di un’azienda oppure di una intranet aziendale. Lo stesso dicasi anche per la distribuzione con un prodotto software in bundle, oppure su supporti fissi come i Dvd o i Cd.

COME PROVARE GRATIS ADOBE PHOTOSHOP CS5 EXTENDED

Per effettuare il download di Adobe AIR Runtime, lo ricordiamo, potrebbe essere necessaria la disattivazione temporanea del proprio antivirus, mentre per quel che riguarda le applicazioni Adobe AIR 3.0, sempre dal sito Internet dell’omonima software house, è possibile accedere al vasto Adobe AIR Marketplace dove ci sono tante app suddivise in categorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>