Android più sicuro con Avast! Free Mobile Security

di Michele Costanzo Commenta

Avast Free Mobile Security Android
Sicuramente lo abbiamo pensato tutti più di una volta: gli smartphone ed i tablet di ultima generazione sono ormai sempre più simili a piccoli e potenti computer. Dal mondo dei PC questi dispositivi non hanno ereditato però solo le funzioni ma anche la vulnerabilità a virus ed altre minacce informatiche. Sono quindi sempre più diffuse le suite di sicurezza che intervengono su vari aspetti critici di questi ambienti software.

Scaricare Avast! per Android

Per chi utilizza un tablet o una smartphone Android una buona soluzione di sicurezza arriva da un nome molto noto del settore. Avast! Free Mobile Security nasce infatti dalla stessa società che produce il celebre Avast! Antivirus ed si caratterizza per una completa gamma di funzioni di sicurezza anche nella versione gratuita.

Avast! per i sistemi Android può essere scaricato gratuitamente attraverso Google Play. L’applicazione di sicurezza è compatibile con tutte le versioni di Android a partire dalla 2.1.

Cosa offre Avast! Free Mobile Security

In questo primo post dedicato ad Avast! Free Mobile Security esamineremo sommariamente le funzioni offerte da questo prodotto. Prossimamente invece proporremo alcune guide di approfondimento su specifiche funzioni. L’interfaccia di Avast! Free Mobile Security è organizzata in sezioni ognuna delle quali racchiude le le funzioni legate ad un determinato aspetto della sicurezza:

  • Virus Scanner: è un vero motore antivirus con cui analizzare le applicazioni installate ed i file in memoria. E’ anche possibile pianificare nel tempo le scansioni.
  • Gestione applicazioni: mostra le applicazioni in esecuzioni e le risorse disponibili.
  • Consulente Privacy: per ogni app installata mostra quali permessi sono stati concessi.
  • Protezione Web: blocca l’accesso ai siti e pagine infette.
  • Blocco applicazioni: permette di bloccare con un PIN due applicazioni (illimitate per chi passa alla versione Premium a pagamento).
  • Filtro SMS/chiamate: permette di bloccare le comunicazioni con numeri da cui non si vuole essere contattati.
  • ANTI-THEFT: modulo aggiuntivo che permette il controllo remoto del cellulare e ne facilità il ritrovamento in caso di smarrimento.
  • Backup: permette di creare una copia di contatti, sms, registri e foto (e di musica, video ed applicazioni nella versione Premium).

[Photo Credits | Avast!]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>