Foto a pellicola, quali sono le app migliori con questo effetto

di Gtuzzi Commenta

A volte, a maggior ragione quando si parla di foto, la nostalgia è una sensazione molto ricorrente. Ad esempio, le foto a pellicola hanno un fascino che non risente affatto lo scorrere del tempo: nonostante ormai siano in disuso, al giorno d’oggi ci sono numerose applicazioni per smartphone che possono tornare decisamente utili per rivivere delle atmosfere piuttosto antiche.

 

Grazie allo smartphone, ormai, si può svolgere davvero ogni tipo di attività. Nel caso in cui si volesse provare a ricreare lo stesso effetto delle foto a pellicole, diamo uno sguardo alle migliori app per smartphone. La prima prende il nome di VSCO Cam: si tratta di una delle più interessanti ed efficaci applicazioni per realizzare delle meravigliose foto a pellicola. Questo titolo si può scaricare in via del tutto gratuita non solo per device con sistema operativo Android, ma anche con quelli iOS. Stiamo facendo riferimento a una piattaforma che offre la possibilità di gestire e di apportare delle modifiche alle foto potendo disporre di un’ottima, ampia e variegata selezione di filtri. Quelli dedicati all’effetto vintage sono davvero molto interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>