PNotes, creare un promemoria sonoro

di Michele Costanzo Commenta

PNotes Promemoria
Come abbiamo visto nella guida introduttiva, PNotes è un software che permette di gestire note ed appunti e di visualizzarli come foglietti virtuali sul desktop. Ad ogni nota è anche possibile aggiungere un promemoria sonoro che si attiverà ad un orario predefinito.

PNotes ed i promemoria

Avviato il programma, creiamo anzitutto una nuova nota di PNotes con un doppio click sulla sua icona nella barra di sistema (a fianco dell’orologio). Nella finestra della nota inseriamo il contenuto del promemoria quindi clicchiamo con il pulsante destro del mouse sulla barra del titolo della nota stessa. Nel menù contestuale (v. immagine) scegliamo il comando “Adjust Schedule”. Otterremo in questo modo l’apertura della finestra “Current note preferences” sulla scheda “Schedule”.

Nel menù in alto scegliamo la modalità “Once at” quindi inseriamo data ed ora del promemoria. In “Sound allert” lasciamo l’opzione (Default) per utilizzare un suono predefinito. Confermiamo con “OK”. Alla data ed all’ora fissate PNotes emetterà il promemoria sonoro e mostrerà una icona lampeggiante nella barra del titolo della nota.

[Risorse | Home di PNotes]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>