Sd Maid, l’app giusta per cancellare i doppioni delle foto

di Gtuzzi Commenta

Spesso e volentieri, è sufficiente prestare la massima attenzione a tutti quei file che si trovano nella memoria del proprio smartphone oppure nel computer, per individuare delle copie. Non solo, visto che a volte si trovano anche tre copie della medesima foto.

sd maid

Le problematiche che possono emergere, da questo punto di vista, da un alto senz’altro vanno a incidere sulle ricerche: nel momento in cui si deve individuare un’immagine, è molto complicato in questo modo trovare un risultato positivo. D’altro canto, anche la memoria di questi dispositivi aumenta e si riempie sempre di più.

In questi casi, si può sfruttare un software oppure un’applicazione per risolvere questo problema. Uno dei programmi più adatti da questo punto di vista corrisponde a Sd Maid. Si tratta di un’app per device Android che offre la possibilità di svolgere una pulizia ben precisa in merito alla pulizia dei file che sono classificati come indesiderati oppure dei doppioni di immagini e filmati. È sufficiente andare su una voce ben precisa, ovvero quella di “pulizia duplicati”, mandando in esecuzione la scansione e poi individuando i file che si ha intenzione di rimuovere. L’app Sd Maid offre l’opportunità di riconoscere quali sono i duplicati all’interno di immagini, ma anche di musica oppure di documenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>