ToonMe, ecco l’app che ti fa diventare un personaggio Pixar

di Gtuzzi Commenta

Sono sempre di più gli utenti che hanno scelto di condividere sul social network di Instagram la propria immagine in una versione del tutto particolare, ovvero cartoonizzata. Cosa c’è dietro tutto questo? Ovviamente, un’app in modo particolare: stiamo facendo riferimento a ToonMe, un’applicazione che serve proprio a modificare le immagini, applicando un effetto di un cartoon della Pixar veramente molto divertente.

Esattamente come è avvenuto per tantissime altre applicazioni, anche ToonMe, come nel caso di FaceApp, non fa altro che altro giocare con i volti delle persone che si trovano nella foto. In modo particolare, questo titolo offre la possibilità di far diventare la foto un vero e proprio cartone animato, tipicamente in stile Pixar. Un’idea particolarmente simpatica e divertente, che è stata lanciata per la prima volta parecchio tempo fa, durante una Challenge in cui erano impegnati non solo fumettisti, ma anche disegnatori che hanno imparato ad apprezzare lo stile cartoon.

ToonMe si può scaricare non solo per dispositivi mobili con sistema operativo iOS, ma anche per Android. La sua principale caratteristica è quella di sfruttare una serie di algoritmi di intelligenza artificiale che sono in grado di associare tutti i vari tratti del volto di una persona con i disegni realizzati dalla ben nota casa di produzione.

In realtà, quello che stanno usando un po’ tutti gli utenti è solamente uno dei tanti filtri che si possono scegliere e i risultati sono davvero molto divertenti ed esilaranti, a maggior ragione quando coinvolgono dei personaggi famosi.

E per quanto riguarda l’aspetto della privacy, bisogna sottolineare come l’app ToonMe si può scaricare in via del tutto gratuita, ma ci sono, come si può facilmente intuire, tantissimi dubbi sulla fine che fanno le foto che vengono caricate sull’app stessa. All’interno dell’informativa dell’app, viene messo in evidenza come le foto vengono conservate solo ed esclusivamente per due settimane sui server. Il problema è che nessuno ha la benché minima idea di dove siano collocati tali server.

In compagnia del filtro che porta le foto a diventare un classico stile Pixar, ecco che ce n’è un altro particolarmente diffuso e apprezzato su ToonMe, che è quello che permette di far diventare le foto un vero e proprio classico Disney, che vengono sempre e comunque disegnato a mano. Nel caso in cui non si avesse intenzione di effettuare il download dell’applicazione, allora c’è a disposizione anche una specifica applicazione online, in maniera tale da poter comunque provvedere all’applicazione dei diversi filtri alle proprie foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>