Bing, tradurre testi in Italiano o in Inglese

di Michele Costanzo Commenta

Bing Traduttore
Tra le funzioni accessibili attraverso il motore di ricerca Bing c’è anche un comodo traduttore che permette di tradurre un testo da e verso decine di lingue diverse. Bing Traduttore è accessibile in modo diretto da questo indirizzo e si caratterizza per una interfaccia molto funzionale.

Usare Bing Traduttore

Per tradurre un testo con Bing inseriamolo nella casella di testo a sinistra (indicata con 1 nell’immagine). Il servizio consente di tradurre fino a 500O caratteri per volta. Possiamo quindi usare la casella (2) per indicare la lingua in cui è scritto il testo oppure lasciare che il servizio la identifichi automaticamente. Nella parte destra dell’interfaccia usiamo la casella (3) per scegliere la lingua n cui tradurre il testo, per esempio scegliamo “Italiano”.

Il servizio esegue la traduzione in tempo reale e ne mostra il risultato nel riquadro (4). In caso di connessione lenta si può forzare la traduzione cliccando sul pulsante “Traduci” al centro della finestra. Con il pulsante (5) è infine possibile invertire le due lingue selezionate per effettuare ad esempio una verifica della traduzione ottenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>