Tra le funzioni accessibili attraverso il motore di ricerca Bing c’è anche un comodo traduttore che permette di tradurre un testo da e verso decine di lingue diverse. Bing Traduttore è accessibile in modo diretto da questo indirizzo e si caratterizza per una interfaccia molto funzionale.
Usare Bing Traduttore
Per tradurre un testo con Bing inseriamolo nella casella di testo a sinistra (indicata con 1 nell’immagine). Il servizio consente di tradurre fino a 500O caratteri per volta. Possiamo quindi usare la casella (2) per indicare la lingua in cui è scritto il testo oppure lasciare che il servizio la identifichi automaticamente. Nella parte destra dell’interfaccia usiamo la casella (3) per scegliere la lingua n cui tradurre il testo, per esempio scegliamo “Italiano”.
Il servizio esegue la traduzione in tempo reale e ne mostra il risultato nel riquadro (4). In caso di connessione lenta si può forzare la traduzione cliccando sul pulsante “Traduci” al centro della finestra. Con il pulsante (5) è infine possibile invertire le due lingue selezionate per effettuare ad esempio una verifica della traduzione ottenuta.