Promosso da Aliantedizioni, l’evento Musei di Carta espone venti prototipi realizzati da altrettanti designer con la carta e/o con il cartone riciclato.
Promosso da Aliantedizioni, l’evento Musei di Carta espone venti prototipi realizzati da altrettanti designer con la carta e/o con il cartone riciclato. Ogni prototipo va ad individuare ed a raffigurare il piacevole ricordo di un museo. Sono quindi venti i Musei di Carta scelti tra i tanti tenendo conto del numero dei visitatori annui e soprattutto del prestigio delle collezioni presenti.
► COME LAVORARE A FIANCO DI PHILIPPE STARCK
Quello dei Musei di Carta, a cura di Alessandro Loschiavo, si presenta come un evento itinerante anche in forza agli allestimenti che non solo sono minimali, ma a loro volta sono costituiti di materiale riciclabile con la progettazione che è stata affidata a Makoto Kawamoto.
► IL MACEF DI MILANO PRESENTA UNA SELEZIONE DI DESIGN PER ARTSHOP E BOOKSHOP
L’appuntamento romano con i Musei di Carta, per poter ammirare da vicino le opere dei venti designer, è stato reso possibile grazie alla collaborazione offerta dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale per un evento che, organizzato come sopra detto da Aliantedizioni, è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC).