Vinili da appendere

di Redazione Commenta

Da qualche anno gli inglesi di Art Vynil hanno prodotto delle cornici pensate appositamente per appendere dischi.

Il vinile, come ben sapete, è tornato di moda per appassionati e non, i motivi di questo ritorno è dato dall’estetica e dal suono più caldo e sporco che soddisfa le orecchie di esperti ascoltatori, così il famoso 33 giri fa capolino sempre più spesso nei salotti come oggetto decorativo di design, da mettere in mostra e perchè no anche per sfoggiare la propria cultura musicale.


Seguendo questa onda modaiola, da qualche anno gli inglesi di Art Vynil hanno prodotto delle cornici pensate appositamente per appendere dischi, realizzate con un’apertura verticale che permette facilmente di inserire e scambiare le copertine, senza staccarle dalla parete. Un sistema di gommini poi sostiene e fissa all’interno del quadro la busta di cartone senza rovinarla, adattandosi a diversi spessori.
Per indirizzare maggiormente gli acquirenti al buon gusto Art Vynil propone anche una serie di pacchetti in cui le cornici (fatte in diversi colori) vengono vendute direttamente insieme a dischi notevoli sia dal punto di vista musicale, sia da quello del design grafico.
Questo è solo l’inizio, infatti, da qualche anno Art Vynil per promuovere l’azienda, indice anche un premio per la migliore copertina dell’anno. Per il 2010 c’è tempo per votare fino al 12 dicembre prossimo, si vince una confezione tripla di cornici.