Premi World Photography Awards 2012

di Redazione Commenta

Da ben 171 Paesi del mondo, per i World Photography Awards 2012, sono arrivati oltre 112 mila immagini che sono state selezionate e giudicate dalla giuria del concorso.

Si chiama Mitch Dobrowner, è un fotografo americano, e con le sue immagini dal titolo “Storms” ha vinto i World Photography Awards 2012 della Sony. Di conseguenza Mitch Dobrowner, proclamato a Londra “World Photography Awards Photographer of the Year 2012”, si è aggiudicato il prestigioso Iris d’Or.

A darne notizia è stata proprio la Sony con un comunicato ufficiale nel mettere in evidenza come da ben 171 Paesi del mondo, per i World Photography Awards edizione del 2012, siano arrivate oltre 112 mila immagini che sono state selezionate e giudicate in maniera accurata dalla giuria del concorso appositamente istituita.



SCHEDE MEMORIA SONY PER I FOTOGRAFI PIU’ ESIGENTI

Inoltre, per la categoria Open il vincitore assoluto è il tedesco Tobias Bräuningè, mentre per il concorso “Student Focus” il vincitore proviene dal Regno Unito. Trattasi di Asef Ali Mohammad della Middlesex University, così come, in linea con quanto già preannunciato in precedenza, a William Klein è stato assegnato il prestigioso riconoscimento dell’Outstanding Contribution to Photography Award.

FOTOCAMERA DIGITALE TASCABILE CON DISPLAY TATTILE

Per quel che riguarda gli italiani, nella sezione “Vita contemporanea” Alessandro Grassani si è classificato al terzo posto. Mattia Vacca secondo in “Arte e Cultura“. Stessa posizione anche per Paolo Marchetti nella sezione “Ritratto”.