5 temi WordPress italiano

di Cristina Baruffi 2

Vi proponiamo 5 fantastici temi WordPress in italiano...

La scorsa settimana vi abbiamo presentato la guida wordpress in italiano, mentre oggi ci occuperemo di un’altro argomento molto interessante che può essere un valido aiuto per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questa piattaforma di personal publishing.
I temi WordPress sono di fondamentale importanza per la realizzazione di un blog, così dopo aver visto i temi WordPress dedicati al mondo della fotografia, ve ne proponiamo 5 fantastici in italiano.


Built-in kitchen

Built-in kitchen è un tema particolarmente adatto a siti di mobili e arredamento perché mostra un’immagine predominante e uno spazio testuale di 3 colonne, con 2 completamente widget-ready.

GreyMag

GreyMag è ideale per un blog di notizie, perché viene dato molto spazio al testo e lo sfondo scuro mette in evidenza le informazioni.
Questo tema supporta il collegamento ai principali social network, come Facebook, Twitter e feedburner.

Mystique

Mystique è un tema interessante se volete inserire nel vostro blog i banner pubblicitari, infatti la sezione a destra è dedicata proprio a questo uso.

SimpleCart

SimpleCart è particolarmente adatto per realizzare un portale E-Commerce perché viene dato molto spazio ai prodotti, il menù è posto nella parte superiore della finestra, mentre l’opzione “search” è stata inserita in una griglia vicino ai prodotti per facilitare la ricerca.

NotepadChaos

NotepadChaos è un tema interessante perché offre la possibilità all’utente di scrivere le informazioni su un block notes online, inoltre gli articoli più recenti verranno evidenziati dal post-it a lato della pagina.

Commenti (2)

  1. come faccio a modificare la scritta Just another WordPress site nel tema mystique?

    1. Vai in Impostazioni -> General nel menu amministrativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>