Mestiere di fotografo con Ferdinando Scianna

di Redazione Commenta

In accordo con quanto riportato dal sito Internet Afiponline.blogspot.it, la Lectio Magistralis di giovedì prossimo rientra in un ciclo di lezioni che è stato organizzato dall’Associazione Fotografi Italiani Professionisti (AFIP).

Festival Internazionale Fotografia Roma al Macro Testaccio

Una Lectio Magistralis, la seconda di un ciclo di sei lezioni complessive con i grandi protagonisti della fotografia italiana. Succederà giovedì prossimo, il 2 maggio del 2013, al Teatro Agorà della Triennale di Milano con introduzione a cura della Gialappa’s Band, mentre Giuseppe di Piazza stimolerà la conversazione.



STORAGE ONLINE GRATUITO FOTO E VIDEO

In accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficivle Afiponline.blogspot.it, la Lectio Magistralis di giovedì prossimo rientra in un ciclo di lezioni che è stato organizzato dall’Associazione Fotografi Italiani Professionisti (AFIP) e dalla CNA Professioni. Trattasi di sei incontri con i grandi della fotografia italiana che, con la cadenza quindicinale, proseguiranno fino alla data del 27 giugno del 2013.

CONCORSO GRAFICO PER PROMUOVERE GLI INGEGNERI DI TORINO

Nato a Bagheria il 4 luglio del 1943, Ferdinando Scianna è un fotografo italiano noto tra l’altro per aver pubblicato “Baaria Bagheria”. Trattasi di un libro fotografico realizzato con un concittadino, il grande Giuseppe Tornatore in concomitanza con la realizzazione dell’acclamata pellicola intitolata “Baarìa“. Il film “Baarìa” di Giuseppe Tornatore nel 2010 ha tra l’altro ottenuto la nomination ai Golden Globe per la categoria “Miglior film straniero”.

DESIGN PER COSTUMI E SCENOGRAFIE TEATRALI

Come sopra detto la Lectio Magistralis di Ferdinando Scianna del prossimo 2 maggio del 2013 è la seconda del ciclo di sei lezioni complessive. La prima Lectio Magistralis, a cura di Oliviero Toscani, dal titolo “Il Magnifico Fallimento”, si è svolta lo scorso 18 aprile del 2013. L’Associazione Fotografi Italiani Professionisti, dal sito Internet sopra indicato, permette di vedere o rivedere sul Web la prima Lectio Magistralis.