Concorso Canon per aspiranti fotografi

di Lucia Guglielmi Commenta

I dodici fotoamatori selezionati hanno così svolto durante il concerto il ruolo di reporter ufficiali affiancati dal fotografo professionista ufficiale dell’evento, Alessio Pizzicannella.

Dodici aspiranti fotografi selezionati su quasi cinquecento partecipanti per realizzare degli scatti durante “Italia Loves Emilia”, il concerto pro terremotati che si è tenuto al Campovolo. A selezionarli è stata la Canon nell’ambito de “L’Incarico”, un concorso riservato e destinato proprio agli aspiranti fotografi.

I dodici fotoamatori che sono stati selezionati hanno così svolto durante il concerto il ruolo di reporter ufficiali affiancati dal fotografo professionista ufficiale dell’evento, Alessio Pizzicannella. I 12 selezionati de “L’Incarico” hanno realizzato le foto avvalendosi della reflex EOS 650D, una delle ultime nate in casa Canon, equipaggiata con lo zoom EF-S 18-135mm.



RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Questi, in accordo con quanto riportato dalla Canon con un comunicato ufficiale, sono stati i reporter selezionati con il concorso “L’Incarico”: Nicola Baruffaldi, Laura Tamburrella, Cristian Capuzzi, Raffaella Tagliaferri, Enrico Cecchetto, Jacopo Sanvito, Alessandra Chiara Lamanna, Marco Pirondini, Silvia Pellacani, Luca Molli e Giulia Meneghello.

PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

Gli scatti realizzati durante il concerto “Italia Loves Emilia” possono essere visionati dal social Network Facebook, ed in particolare dalla pagina ufficiale www.facebook.com/canon.italia che ad oggi ha oltre 67 mila fan. Alcuni di questi scatti troveranno inoltre spazio per un’esposizione nel corso di Fotografica12, la settimana che la Canon dedica alla fotografia ed ai video. L’evento Fotografica12 si terrà a Milano, dal 14 novembre al 18 novembre del 2012 con le ultime novità tecnologiche dei prodotti della Canon, come al solito evoluti ma anche facili ed intuitivi all’utilizzo da parte dei professionisti e di chi ha come passione la fotografia.