Concorso Celeste Prize International 2012

di Lucia Guglielmi Commenta

Celeste Prize International 2012, che prevede l’assegnazione di premi per complessivi 20 mila euro, non è un semplice concorso, ma una vera e propria piattaforma.

Fino al prossimo 9 dicembre del 2012, a Roma, saranno esposte le opere finaliste del concorso Celeste Prize International 2012, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. La location dove si tiene la mostra è la Centrale Montemartini a fronte dell’esposizione di quaranta opere suddivise in quattro categorie.

Celeste Prize International 2012, che prevede l’assegnazione di premi per complessivi 20 mila euro, non è un semplice concorso, ma una vera e propria piattaforma per il dialogo tra vari artisti, dagli autodidatti ai professionisti e passando per gli studenti e gli emergenti. A metterlo in risalto è il sito Internet ufficiale di Roma Capitale in virtù del fatto che la partecipazione al Celeste Prize International è senza barriere.



PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

Può infatti partecipare chiunque senza limiti di età e indipendentemente dalla qualifica o dal curriculum. In questo modo grazie al concorso Celeste Prize International è stato possibile creare una rete online appositamente ideata per tutti quegli operatori impegnati a vario titolo nell’arte contemporanea.

RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Il network online, che attualmente consta di oltre 40 mila iscritti, permette tra l’altro di poter facilmente entrare in contatto con critici, professionisti, galleristi e curatori. Queste le categorie in cui sono inserite le opere in mostra ancora per altri 10 giorni alla Centrale Montemartini: Installation Prize, Painting & Graphic Prize, Video & Animation Prize, Photography & Digital Graphics Prize. Per saperne di più sul Celeste Prize International 2012 e sulle prossime edizioni basta consultare il sito Internet ufficiale www.celesteprize.com da dove è possibile prendere visione di contenuti relativi anche alle edizioni precedenti.