Concorso Fondazione Achille Castiglioni

di Lucia Guglielmi Commenta

I progetti dovranno essere presentati entro e non oltre il 30 novembre del 2012, con il logo primo classificato che diventerà quello ufficiale della Fondazione Achille Castiglioni.

Un concorso finalizzato alla presentazione di un logo. A bandirlo è stata la Fondazione Achille Castiglioni che al riguardo ha invitato a partecipare, attraverso il proprio sito Internet, www.achillecastiglioni.it, i giovani che, con un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni, sono italiani o stranieri che studiano o lavorano nel nostro Paese.

I progetti dovranno essere presentati entro e non oltre il 30 novembre del 2012, con il logo primo classificato che diventerà quello ufficiale della Fondazione Achille Castiglioni. Per il partecipante che si classificherà al primo posto c’è pronta come premio una lampada che è stata disegnata da Achille Castiglioni per Flos unitamente ad un premio in denaro pari a 2.500 euro. Ed in ogni caso i primi sei logo classificati potranno fregiarsi dell’esposizione dei progetti presso lo Studio Museo Achille Castiglioni per ben due mesi.



PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

Le opere presentate saranno valutate e giudicate da una giuria appositamente istituita. Nel dettaglio, fanno parte della giuria l’Architetto e Graphic Designer Italo Lupi, che è anche il presidente di giuria; il Direttore Triennale Design Museum Silvana Annicchiarico; l’Architetto e Graphic Designer di Cerri&Associati Pierluigi Cerri.

RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

L’Executive Creative Director presso TBWA\Italia Francesco Guerrera, i Graphic Designer Aoi Kono Huber ed Ornella Noorda; un rappresentante della Fondazione Achille Castiglioni. La locandina ed il bando di concorso si possono visionare e scaricare dal sito Internet www.achillecastiglioni.it. Nel bando si legge tra l’altro come eventualmente non sarà proclamato alcun vincitore nel caso in cui i progetti presentati non dovessero pienamente sintetizzare quelli che sono gli scopi della Fondazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>