Concorso grafico “Rock the wall”

di Cristina Baruffi 2

“Rock the wall – Un muro di energia creativa- è un concorso rivolto a giovani creativi italiani tra i 18 e i 35 anni.

Rock the wall” – Un muro di energia creativa- è un concorso rivolto a giovani creativi italiani tra i 18 e i 35 anni, in cui si affronta il tema del risparmio e dell’efficienza energetica. L’iniziativa è stata promossa da Rockwool, azienda specializzata nelle tecnologie per la lana di roccia, nell’ambito delle proprie attività di responsabilità sociale d’impresa.
A coloro che decideranno di partecipare si richiede l’elaborazione di un poster formato 50×70 cm in cui vengano mostrati quei comportamenti che limitano il consumo di energia.
L’obbiettivo del concorso è creare una grafica originale sul tema dell’efficienza e del risparmio energetico in edilizia, considerato non solo una scelta etica, ma un elemento fondamentale del processo di ripensamento culturale necessario per modificare il vissuto della società e degli individui.


Ogni creativo potrà presentare la propria proposta creativa in due categorie di concorso:

– Risparmio energetico
– Isolamento termoacustico

Giudicheranno i lavori una giuria costituita da rappresentanti dell’azienda Rockwool e personalità eccellenti nel campo dell’architettura, del design e della tutela dell’ambiente che assegnando i premi monetari di € 2.000 al primo classificato nella categoria “Risparmio energetico” e di € 2.000 al primo classificato nella categoria “Isolamento termoacustico”.

Commenti (2)

  1. Potresti dare più informazioni sul formato da inviare alla giuria/azienda e il sito/indirizzo a cui recapitarlo?
    Grazie mille delle notizie sempre alternative che ci fornisci dal mondo della creatività!

  2. ciao! ti allego il sito dove potrai trovare nel dettaglio tutte le informazioni!
    http://www.rockthewall.it/rtw/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>