Concorso manifestaZOOne

di Redazione Commenta

ManifestaZOOne è un concorso internazionale per manifesti urbani d’arte che quest'anno permetterà ai vincitori di allacciare importanti collaborazioni e vincere interessanti premi...

ManifestaZOOne è un concorso internazionale per manifesti urbani d’arte che quest’anno permetterà ai vincitori di allacciare importanti collaborazioni e vincere interessanti premi. Il contest è stato promosso dall’associazione Art.ur che per questa manifestazione ha chiesto a grafici e creativi di realizzare un manifesto ironico su un uno dei temi proposti dagli organizzatori.


Lo scopo del concorso è quello di sovvertire il significato tradizionale del cartellone pubblicitario, che in questo particolare caso diventerà uno spazio dedicato alla riflessione artistica fruibile da tutti i passanti.
Il tema proposto in questa quinta edizione è “Orizzonti SOS-tenibili” facendo riferimento a modi di vita eco-sostenibili, energie rinnovabili, distribuzione responsabile delle risorse e bisogni sociali.

15 EFFETTI DI TESTO PER ILLUSTRATOR

Il vincitore del concorso riceverà 1.000 euro e verrà premiato durante conferenza sul tema dell’eco-sostenibilità che avrà luogo a Cuneo durante il festival letterario internazionale “Scrittorincittà”. I primi tre progetti classificati verranno stampati in formato 6 × 3 m e affissi negli spazi pubblici di Cuneo, mentre un artista verrà contattato dai redattori di “Busta” per la realizzazione della copertina di un numero della stessa pubblicazione.

SCARICA IL BANDO

Il concorso è totalmente gratuito e per partecipare occorre mandare all’indirizzo Concorso manifestaZOOne, associazione Art.ur Casella Postale 208, 12100 CUNEO Centro (entro il 5 ottobre 2011) un fascicolo contenente il modulo di adesione al concorso, il curricuum vitae del partecipante, un breve testo di presentazione del progetto, una stampa a colori in formato A4 e un CD con all’interno tutto il materiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>