ManifestaZOOne è un concorso internazionale per manifesti urbani d’arte che quest'anno permetterà ai vincitori di allacciare importanti collaborazioni e vincere interessanti premi...

Lo scopo del concorso è quello di sovvertire il significato tradizionale del cartellone pubblicitario, che in questo particolare caso diventerà uno spazio dedicato alla riflessione artistica fruibile da tutti i passanti.
Il tema proposto in questa quinta edizione è “Orizzonti SOS-tenibili” facendo riferimento a modi di vita eco-sostenibili, energie rinnovabili, distribuzione responsabile delle risorse e bisogni sociali.
► 15 EFFETTI DI TESTO PER ILLUSTRATOR
Il vincitore del concorso riceverà 1.000 euro e verrà premiato durante conferenza sul tema dell’eco-sostenibilità che avrà luogo a Cuneo durante il festival letterario internazionale “Scrittorincittà”. I primi tre progetti classificati verranno stampati in formato 6 × 3 m e affissi negli spazi pubblici di Cuneo, mentre un artista verrà contattato dai redattori di “Busta” per la realizzazione della copertina di un numero della stessa pubblicazione.
Il concorso è totalmente gratuito e per partecipare occorre mandare all’indirizzo Concorso manifestaZOOne, associazione Art.ur Casella Postale 208, 12100 CUNEO Centro (entro il 5 ottobre 2011) un fascicolo contenente il modulo di adesione al concorso, il curricuum vitae del partecipante, un breve testo di presentazione del progetto, una stampa a colori in formato A4 e un CD con all’interno tutto il materiale.