Giovane grafica italiana, un concorso di grafica per creativi under 30

di Redazione Commenta

Giovane grafica italiana è un concorso di grafica rivolto a tutte le giovani menti creative italiane che non abbiano ancora compiuto i 30 anni...

Giovane-Grafica-Italiana

Nell’ambito di “Italia Creativa – progetto nazionale per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana” a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri nasce “Giovane Grafica Italiana“, un concorso rivolto a tutte le giovani menti creative che non abbiano ancora compiuto i 30 anni.

Il tema del concorso “Giovane Grafica Italiana” è “Design your city“, racconta e rappresenta la città dove abiti o dove vorresti abitare, raccontala attraverso storie in qualche modo rappresentative, amicizie, amori, viaggi e quant’altro permetta di capire cosa rappresenta per te.


Quersto concorso di grafica è aperto a tutti i creativi dai 18 ai 30 anni, non è richiesto nessun particolare titolo di studio o professionale e non sono ammessi gruppi.

workshop-fabbrica-del-vapore

Il premio del concorso è la possibilità di partecipare a 3 differenti Workshop della durata di 1 giorno presso la Fabbrica del Vapore.
Tra i dieci partecipanti al Workshop solo a tre fortunati gafici che si saranno distinti durante le sessioni di lavoro sarà offerta l’opportunità di uno stage di 3 mesi in uno studio di grafica Londinese con alloggio e spese di viaggio completamente a carico dell’organizzazione.

I risultati inoltre verranno diffusi in Italia e all’ estero e godranno di ampia visibilità all’interno della mostra sulla comunicazione visiva internazionale che sarà realizzato dal Triennale Design Museum nel 2010.

Che aspettate? Il concorso scade il 9.11.2009.

Link utili e Bando del concorso

Sito ufficiale del concorso e Bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>