Vincitori concorso M’imprendo edizione 2012

di Redazione Commenta

Ad essere premiati sono stati in particolare, con fini imprenditoriali, i migliori progetti legati all’utilizzo delle risorse presenti sul territorio.

Startup Design Lab per aspiranti imprenditori

E’ stata archiviata nei giorni scorsi, con le premiazioni, l’edizione 2012 di “M’Imprendo – Sviluppo Locale e Occupazione: Scuola e Università come Laboratorio“, un concorso di idee che, promosso da Roma Capitale, è giunto alla sua quinta edizione. Ad essere premiati sono stati in particolare, con fini imprenditoriali, i migliori progetti legati all’utilizzo delle risorse presenti sul territorio.



CONCORSO GRAFICO PER PROMUOVERE GLI INGEGNERI DI TORINO

In accordo con quanto reso noto dal sito Internet del Comune di Roma, il concorso mira a dare fiducia ai giovani in merito alla loro capacità di proporre idee innovative. Riservato agli studenti dei Centri di Formazione Professionale, e degli ultimi due anni delle Scuole Medie Superiori, il concorso “M’Imprendo – Sviluppo Locale e Occupazione: Scuola e Università come Laboratorio” è un progetto di gruppo che premia gli studenti e le scuole di provenienza, e quindi come da Bando non sono stati ammessi i progetti presentati individualmente.

MACEF EDIZIONE 2012 A MILANO

Sono stati in tutto premiati i seguenti dieci progetti: “BioGreen Tech” dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Giovanni XXIII”; “Usando la mente salviamo l’ambiente ….Sfacciatamente” dell’I.I. S. “Leopoldo Pirelli”; “Itaca” dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Sibilla Aleramo”.

ITALIAN WORKSHOP DESIGN

Ed ancora: “@Picius: Saperi e Sapori di Roma” dell’I.S.I.S. “Giorgio Ambrosoli”; “Tutti Insieme per la Gioia della Natura” dell’Istituto Tecnico Agrario “Emilio Sereni”; “Ieri, Oggi, Domani” dell’Istituto Tecnico per il Turismo “Cristoforo Colombo“; “InterAgire Telefonini per imparare divertendosi” dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Gaetano De Sanctis”; “L’importanza dello scambio di esperienze” del Centro Formazione Professionale “Ernesto Nathan”; “Ristorante “Gusto del Tempo”” dell’Istituto per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Vincenzo Gioberti”; “Pasta Mobile” dell’Istituto Tecnico Commerciale “Leonardo Pisano”.