Costo medio di un sito web dinamico

di Redazione Commenta

Ecco alcuni esempi di prezzi per un sito internet dinamico..


Su MrFlock abbiamo sempre dato ampio spazio alla consulenza per i wemaster e per i webdesigner in generale.

Abbiamo infatti avuto modo di capire come installare wordpress, come caricare i file sul server e infine come monitorare l’andamento degli utenti del proprio sito web. Nel mondo e di conseguenza anche in Italia sono attive moltissime web agency, ovvero studi con lo scopo di realizzare siti web.


Ma quanto costa fare un sito web?

Creare un sito web non è certo una passeggiata, sono necessari diversi passaggi che vanno dallo studio del settore di attivitá fino alla completa realizzazione e alla messa online. Per conoscere il prezzo di un sito internet è necessario inoltre valutare la tipologia di sito che si divide in statico e dinamico. Se il sito statico era la tipologia piú richiesta, oggi non lo è piú e la maggior parte delle aziende preferiscono avere un sito internet il piú possibile aggiornabile, quindi dinamico.

Altro fattore da valutare è il numero di lingue presenti nel sito internet. Senza andare a valutare i costi di traduzione che in genere oscillano tra i 13 e i 20 euro a cartella, la predisposizione di un sito multilingua richiede alcune ore di lavoro.

A titolo di esempio possiamo affermare che un sito internet dinamico in una lingua per un’azienda di servizi dotato di una sezione per le news, gallerie di foto e video, contenuti aggiornabili e pagina di contatti con tanto di pagina google map potrebbe avere un costo di 2500/2900 euro piú iva.

Aggiungendo il multilingua il costo potrebbe aumentare di circa 500/700 euro piú iva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>