Convegno Design a New Way a Milano

di Lucia Guglielmi Commenta

Al convegno, in accordo con quanto riportato dalla Camera di Commercio di Milano con un comunicato ufficiale, parteciperà il consigliere dell’Ente camerale Marco Accornero.

Un confronto su quelle che sono le nuove frontiere del design lombardo in presenza di sei protagonisti. Succederà nella giornata di giovedì prossimo, 13 dicembre del 2012, con “Design a New Way”, un interessante convegno che si terrà dalle ore 17 presso la Sala Consiglio della Camera di commercio di Milano che si trova al numero 9/b di via Meravigli dove si trova il Palazzo Turati.

Al convegno, in accordo con quanto riportato dalla Camera di Commercio di Milano con un comunicato ufficiale, parteciperà il consigliere dell’Ente camerale Marco Accornero, il consigliere della Camera di commercio di Monza e Brianza Claudio Cattaneo, ed il presidente della Fondazione Triennale Design Museum Arturo Dell’Acqua Bellavitis. Il confronto, durante il convegno sul design, si baserà sul passaggio dall’artigianato tradizionale al mondo del digitale che dal game design arriva al settore della produzione video.



IL MACEF DI MILANO PRESENTA UNA SELEZIONE DI DESIGN PER ARTSHOP E BOOKSHOP

Intanto proprio la Camera di Commercio di Milano, in base ad un’elaborazione su dati dell’Istat e del registro delle imprese, ha rilevato come la Regione Lombardia in Italia sia la regina del design, in particolare per quel che riguarda i mobili.

BANDO DA UN MILIONE DI EURO PER GIOVANI DESIGNER

Non a caso in Lombardia ci sono oltre seimila imprese operanti nel comparto della fabbricazione dei mobili, delle quali una su sei si trova a Milano. E la Lombardia, inoltre, sempre nel campo della fabbricazione e produzione di mobili per numero di imprese è la prima Regione d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>