Corso design tipografico in alta formazione

di Lucia Guglielmi Commenta

Nato da un’idea di Giancarlo Iliprandi, il corso design tipografico in alta formazione si terrà in Milano al numero 38/a di via Durando dove si trova la sede del Consorzio Poli.design.

E’ programmato per il prossimo mese di settembre del 2012 “Type Design“, il corso di alta formazione in design tipografico, del Consorzio Poli.design, giunto alla sua settima edizione. A darne notizia è stato proprio il sito Internet Polidesign.net nel sottolineare come la settima edizione sia stata programmata dopo il grande successo in termini sia di iscritti, sia di risultati, che hanno ottenuto le precedenti sei edizioni del corso.

Nato da un’idea di Giancarlo Iliprandi, il corso design tipografico in alta formazione si terrà in Milano al numero 38/a di via Durando dove si trova la sede del Consorzio Poli.design, Politecnico di Milano. A fine corso, nell’ambito dei progetti di carattere tipografico, si punta a formare figure di rilievo nel panorama del design della comunicazione.



LA CASA COME LUOGO DI SODDISFAZIONE ESTETICA

Questo perché a fine corso, oltre al classico attestato di partecipazione, è programmato anche un project work al fine di fare in modo che i partecipanti, siano questi laureati, professionisti e studenti, siano in grado di gestire insiemi di progetti in perfetta autonomia.

PROGETTO ARREDO E DESIGN LA BRIANZA DEL FARE

Per chi volesse saperne di più su “Type Design” può sia consultare il sito Internet del Poli.design, sia acquistare “Type Design. Esperienze progettuali tra teoria e prassi“, un volume che, edito da Frano Angeli, racchiude gli esiti delle prime cinque edizioni del corso in alta formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>