Sul territorio è Milano dove c’è il maggior numero di imprese di design con un titolare giovane, ben 226 che fanno il 34,3% del totale regionale.

► MACEF EDIZIONE 2012 A MILANO
Sul territorio è Milano dove c’è il maggior numero di imprese di design con un titolare giovane, ben 226 che fanno il 34,3% del totale regionale. Il capoluogo lombardo da questo punto di vista è il più creativo con a ruota Brescia dove le imprese di design con un titolare giovane sono 92 e pari al 14% del totale.
► AGGIORNAMENTO GRATUITO DI COREL PAINTER 12
Sul gradino più basso del podio c’è Bergamo con 68 imprese di design con un titolare giovane per una quota regionale pari al 10,3%. Il Rapporto congiunto della Camera di commercio di Milano e della Camera di commercio di Monza e Brianza, che attesta come i giovani ai tempi della crisi si buttino sempre più su design, rivela altresì come sia quella di Brescia l’area dove il design giovanile registra il tasso di crescita più elevato.
► ITALIAN WORKSHOP DESIGN
Il design, quindi, attrae perché è un business con il quale è possibile ancora fare buoni affari, anche ai tempi della crisi come dimostra il grande seguito dell’edizione del 2013 del Salone del Mobile e degli eventi collaterali del Fuori Salone nel Comune di Milano.