Il Rapporto è stato realizzato dalla Camera di commercio di Monza e Brianza e dalla Camera di commercio di Milano, in concomitanza con l’evento milanese del Salone del Mobile 2013.
► RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA
Il Rapporto, che è stato realizzato dalla Camera di commercio di Monza e Brianza e dalla Camera di commercio di Milano, in concomitanza con l’evento milanese del Salone del Mobile 2013 e delle iniziative collaterali, quelle del Fuori Salone, rivela inoltre come in questi giorni a Monza e Milano ci sia il più elevato indice di felicità stando all’indice iHappy.
► IL MACEF DI MILANO PRESENTA UNA SELEZIONE DI DESIGN PER ARTSHOP E BOOKSHOP
Per attrattività in questi giorni Milano, in particolare, piace per i locali, per l’arte ed il design, per la cultura e per l’innovazione. Un’innovazione che a Milano riguarda ben 5.525 imprese che, operanti nel settore del mobile, spaziano dai designer alle industrie del legno e passando per gli studi di ingegneria, i produttori di ceramica, gli studi di architettura e le aziende specializzate nell’illuminazione e nell’industria del vetro.
► DESIGN PER COSTUMI E SCENOGRAFIE TEATRALI
A Monza e Brianza le imprese del settore sono invece 2.358 e danno lavoro ad oltre 10 mila persone. Bene anche Brescia e Bergamo che hanno oltre duemila imprese del settore, e danno lavoro complessivamente a circa 15 mila addetti.