Lezioni di Design a Firenze

di Lucia Guglielmi Commenta

Si parte il 21 febbraio del 2012 con “Anni ’20. Starting Point: il Bahuaus fuori dagli schemi”, per poi proseguire il 20 marzo con “Design e modernizzazione in Italia”.

Sta per partire a Firenze un ciclo di conferenze rappresentato da incontri aperti sul tema del design. A proporli è l’ISIA presso la Piazza delle Murate, dove si trova il caffè letterario Le Murate. Tutti gli incontri si terranno alle 18,30 con la moderazione a cura del professore ed architetto Vanni Pasca, ed in collaborazione con Selfhabitat e con A/I/S/Design, l’Associazione italiana storici del design.

In accordo con quanto riportato dal sito Internet www.isiadesign.fi.it, si parte il 21 febbraio del 2012 con “Anni ’20. Starting Point: il Bahuaus fuori dagli schemi”, per poi proseguire il 20 marzo con “Design e modernizzazione in Italia”, ed il 3 aprile del 2012 con l’incontro dal titolo “La generazione dei maestri”.



CORSI ALTA FORMAZIONE IN DESIGN DELLA CALZATURA

Il 10 aprile sarà la volta di “Dalla rivolta Radical al Postmodern”, e poi “Il design oggi: la ricerca del senso” il 22 maggio, “Il design italiano tra industrie e designer” il 5 giugno, ed infine l’ultimo incontro “Design tra etica ed estetica” il 19 giugno del 2012.

CORSO DI STORIA E TECNICA DELLA FOTOGRAFIA

Le lezioni di design a Firenze, oltre che da parte del moderatore Vanni Pasca, saranno a cura di Alberto Bassi, Giampiero Bosoni, Giovanna Castiglioni, Gilberto Corretti, Gianni Pettena, Alessandro Mendini, Domitilla Dardi, Paolo Ulian, Eugenio Perazza, Eduardo Fioravanti e Pier Luigi Bemporad. Per saperne di più basta collegarsi al sito Internet di ISIA Firenze, www.isiadesign.fi.it, dove tra l’altro si possono acquisire informazioni su altri corsi, seminari e cicli di conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>