“My Hashi” le bacchette di Yuento

di Redazione Commenta

Yuento, per combattere l’emergenza ambientale crea "My Hashi", bacchette di bamboo riutilizzabili.

Yuento, per combattere l’emergenza ambientale generata dai 250 bilioni di bacchette usa-e-getta prodotte in Giappone ogni anno, che finiscono nella spazzatura malamente riciclate e per aggiungere stile al momento del pasto, ha progettato “My Hashi” .
“My Hashi” sono bacchette in bamboo, dal design ricercato e dotate di una confezione in policarbonato il cui tappo in silicone una volta tolto si trasforma in un pratico punto di appoggio.


Il progetto è davvero interessante (se si considera che mediamente ogni giapponese consuma 200 bastoncini usa e getta all’anno) e nasce dalla necessità di proteggere gli alberi con cui venivano prodotte le bacchette, per questo il 10% del guadagno verrà donato a una associazione per la difesa della natura.
My hashi” è disponibile in 30 colori e il costo è intorno ai 16 dollari, dal Giappone arriva la notizia che molti ristoranti hanno deciso di promuovere l’utilizzo delle nuove bacchette di bambù attraverso sconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>