Querosene House, una casa di libri

di Cristina Baruffi Commenta

Novità assoluta per il design la Querosene House progettata dagli architetti dello studio grupoSP a San Paolo, in Brasile

Novità assoluta per il design la Querosene House progettata dagli architetti dello studio grupoSP a San Paolo, in Brasile.
la prima caratteristica che balza all’occhio è una casa è suddivisa in due parti ben distinte: la prima è completamente open e ospita la zona giorno, dove si può trovare una gigantesca parete interamente ricoperta di libri, 7500 volumi per l’esattezza.


La seconda parte rimane invece chiusa e suddiviso per accogliere tutti gli ambienti adibiti a servizi e tutte le aree notte, con le camere da letto e i bagni.
Sono presenti diverse passerelle sospese o soppalcate che rendono possibile l’accesso alla libreria sviluppata anche in senso verticale, a tutt’altezza.
Vi mostriamo alcune immagini nella gallery che segue:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>