Tèo, il nuovo cucchiaino di Alessi

di Cristina Baruffi Commenta

Tèo è il nuovo cucchiaino prodotto da Alessi, che serve per strizzare la bustina con un semplice gesto...

Fra poco tempo entreremo a pieno titolo in autunno e tutti noi inizieremo a prepararci te e tisane per combattere le basse temperature, ma qual’è il principale problema che possiamo riscontrare nella preparazione di queste aromatiche bevande?
Ovviamente le bustine, perché finito il tempo di infusione dobbiamo strizzarle e poi appoggiarle sul piattino per evitare disastri, ma ora è nata una grande novità, infatti Alessi ha deciso di produrre uno speciale cucchiaino per risolvere una volta per tutte questo problema.


Tèo è stato progettato dalla designer austriaca Karin Santorso ed è un cucchiaio che grazie alla sua particolare forma a foglia riduce al minimo lo sgocciolamento della bustina.
Il segreto di questo nuovissimo oggetto di design sta proprio nella sua anatomia, infatti la bustina viene prelevata con la parte più ampia, mentre il filo va inserito nell’incavo del manico poi tirando verso la parte più stretta la bustina questa si strizzerà rilasciando il prezioso contenuto.

DESIGN IN CUCINA

La soluzione a prima vista può sembrare banale, ma risulta nella sua semplicità un prodotto assolutamente geniale perché è uno dei pochi accessori da cucina che combina estetica e funzionalità. Tèo sarà in commercio dal prossimo mese di ottobre sullo shop online di Soho al prezzo di 25 dollari. Un oggetto assolutamente imperdibile per tutti coloro che amano il te e che non vogliono rinunciare alla comodità di un prodotto elegante, sinuoso e funzionale. Nella gallery che segue alcune foto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>