Yacht Design master universitario di primo livello

di Lucia Guglielmi Commenta

Il master in Yacht Design, in accordo con quanto riferisce il POLI.design attraverso il proprio sito Internet, nasce dall’esigenza di coprire una domanda crescente di formazione nel settore della nautica da diporto.

Il POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, insieme all’Università di Genova, ha organizzato “Yacht Design“, un interessante master universitario di primo livello la cui presentazione, insieme alla fase di selezione, è avvenuta in data odierna, lunedì 24 settembre del 2012.

Il master in Yacht Design, in accordo con quanto riferisce il POLI.design attraverso il proprio sito Internet, nasce dall’esigenza di coprire una domanda crescente di formazione nel settore della nautica da diporto. Questo perché il comparto, al fine di affrontare le nuove sfide, necessita di personale sempre più specializzato e, quindi, con una formazione post universitaria ad hoc.



BANDO DA UN MILIONE DI EURO PER GIOVANI DESIGNER

L’obiettivo del master universitario di primo livello in Yacht Design è quindi quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per andare a gestire tutte le fasi, dalla progettazione alla costruzione, per realizzare imbarcazioni a motore ed a vela. Gli sbocchi professionali nel settore spaziano dal responsabile per quel che riguarda il controllo di qualità all’assistente alla produzione in cantiere e passando per il gestore della produzione e l’assistente di progetto presso gli studi professionali.

LA CASA COME LUOGO DI SODDISFAZIONE ESTETICA

La sede di svolgimento del master universitario di primo livello in Yacht Design è quella del Consorzio POLI.design, Politecnico di Milano, che si trova a Milano al numero 38/A di via Durando. Sul sito Internet del Consorzio POLI.design, Politecnico di Milano, www.polidesign.net, è possibile visionare sia la lista dei seminari svolti nell’ambito del master universitario di primo livello in Yacht Design, sia le pubblicazioni che sono state sviluppate negli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>