Bassano Fotografia 2011

di Redazione Commenta

Fino all’Epifania 2012, a Bassano Del Grappa, grazie ad un’iniziativa a cura di Manfrotto School of Xcellence (Manfrottoschoolofxcellence.com), si terrà “Bassano Fotografia 2011″, un evento partito lo scorso 17 settembre e caratterizzato da numerosi workshops e mostre.

Fino all’Epifania 2012, a Bassano Del Grappa, grazie ad un’iniziativa a cura di Manfrotto School of Xcellence (Manfrottoschoolofxcellence.com), si terrà “Bassano Fotografia 2011”, un interessante evento partito lo scorso 17 settembre del 2011, e caratterizzato in particolare da numerosi workshops, mostre e seminari.

Il tutto con l’obiettivo di far diventare Bassano Del Grappa per quattro mesi sia un centro della fotografia, sia un centro dell’immaginazione attraverso dei percorsi grazie ai quali viene messa in risalto la creatività, l’introspezione ma anche la genialità di fotografi del calibro di Bassiano Zonta, di Douglas Kirkland, Massimo Siragusa, Harry De Zitter, Sofie Knijff, Enzo Dalla Pellegrina e Marc De Tollenaere.


CANON FOTOGRAFICA 2011

Bassano Fotografia 2011 è quindi nel complesso un grande progetto culturale nel corso del quale tutti gli amanti della fotografia, professionisti o amatori, avranno l’opportunità di poter guardare la realtà da diversi punti di vista attraverso il racconto per immagini che solo la fotografia è in grado di offrire.

QUALE MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE COMPRARE? ECCOVI LA GUIDA

Presso lo Studio ed il Laboratorio di Palazzo Agostinelli, e nella Sala Conferenze, per gli appassionati di fotografia sarà possibile affinare la proprie conoscenze partecipando a vere e proprie lezioni di approfondimento sulle tecniche fotografiche. Così come saranno curati anche altri aspetti chiave quali l’elaborazione finale delle opere e la fase di post-produzione fotografica; ma non saranno neanche trascurati gli approfondimenti di base per chi ancora con la fotografia è solo alle prime armi. Il programma completo ed aggiornato degli eventi legati a Bassano Fotografia 2011 è consultabile al sito Manfrottoschoolofxcellence.com.