“Milano Design Weekend”. Fino al 17 ottobre

di Redazione Commenta

L’evento ha preso il via il 14 ottobre e fino a domenica 17 sarà un susseguirsi di appuntamenti d’arte, di design, di architettura per tutta la città con anche programmi speciali in oltre 150 showroom monomarca e multimarca, gallerie e department store sull’argomento l’Arte di Vivere..

Un weekend tutto all’insegna del design. Nel capoluogo lombardo è tempo di “Milano Design Weekend”, la manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Milano, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano e l’Adi, associazione per il disegno industriale.
L’evento ha preso il via il 14 ottobre e fino a domenica 17 sarà un susseguirsi di appuntamenti d’arte, di design, di architettura per tutta la città con anche programmi speciali in oltre 150 showroom monomarca e multimarca, gallerie e department store sull’argomento l’Arte di Vivere.
Oltre a promuovere e stimolare l’interesse e la creatività sui temi dell’arredamento, dell’architettura e dell’arte, il Milano Design Weekend intende sostenere le aziende del settore e appagare anche il bisogno di contemporaneità e di innovazione della gente.



La Triennale di Milano è uno dei luoghi sicuramente più interessanti di quest’iniziativa, con la possibilità di accedere gratuitamente a delle mostre e di partecipare ad una visita guidata da Odoardo Fioravanti e Marco Ferreri (“Il design di Marco Ferreri al Triennale Design Museum fino al 9 gennaio 2011“). Sempre in questa sede si terrà inoltre il Bicycle Film Festival, la manifestazione itinerante famosa in tutto il mondo, che celebra la bicicletta e vede la città di Milano come l’unica tappa italiana.
All’interno del BFF un’altra iniziativa, la Red Hook Criterium Milano, una gara alla quale potranno iscriversi solo le bici a scatto fisso brakeless.
Presso La Rinascente è stata predisposta l’installazione dell’ultimo lavoro di Fabio Novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>