Node Fest 2010: torna il festival itinerante di arte elettronica e digitale

di Gianluca Bruno Commenta

Torna il Node Fest, il festival itinerante di arte elettronica e digitale...

node-fest-2010
Giunto ormai alla terza edizione, in Node Fest, è un festival itinerante dedicato alle arti elettroniche e digitale. L’edizione 2010 assume una dimensione quanto mai internazionale, il festival infatti, attraverserà tre capitali tra le più belle e suggestive del mondo. Parigi, 20/21 marzo, Istambul 3/4 aprile e Roma 16/16 aprile.

Il Node Fest è prodotto da Trauma Studio un collettivo / laboratorio creativo che si rivolge ad artisti, tecnici e semplici appassionati di arte digitale, nell’intento di creare un cross-over di idee, progetti, esperienze etc, il tutto nel pieno style open source.

Il festival è completamente autoprodotto, mantenendo costi di accesso al pubblico ridottissimi e che si dovrebbero aggirare sui 5 euro in totale.



In programma sono previste esposizioni e proieizioni, dj e live sets, istallazioni multimediali e performance live di designer, in una grande vetrina collettiva dedicata all’avanguardia elettronica, alle produzioni digitali “dal basso” e alle più contaminate e trasversali forme di espressione artistica.
Questa antologia itinerante proporrà i progetti, i prodotti e le opere realizzati dagli artisti, dalle strutture, dalle etichette, dalle produzioni e dai collettivi che si vanno affermando nei paesi quest’anno coinvolti.

Nel video un sunto dei momenti clou della scorsa edizione:

NODE FEST 2009 FORTE PRENESTINO from node fest on Vimeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>