Sound design e motion graphic a Viedram 2011

di Lucia Guglielmi Commenta

Venerdì prossimo, 4 novembre del 2011, a Roma, al numero 8 di Piazza Bartolomeo, si terrà Viedram 2011, il festival internazionale della motion graphic, del sound design e del video. L’appuntamento è fissato al Teatro Palladium.

Venerdì prossimo, 4 novembre del 2011, a Roma, al numero 8 di Piazza Bartolomeo, si terrà Viedram 2011, il festival internazionale della motion graphic, del sound design e del video. L’appuntamento è fissato al Teatro Palladium a fronte di un evento che, realizzato in collaborazione con IED Roma, gode del patrocinio della Regione Lazio, ma anche del Comune e della Provincia di Roma.

Trattasi, in particolare, di un appuntamento che mira a divulgare e far conoscere quelle che sono le nuove frontiere sia del suono, sia dell’immagine in movimento a fronte di un settore del quale tra l’altro nessuno al momento si sta occupando in Italia.



ROMAEUROPA FESTIVAL: PERFORMANCE DAL VIVO, TEATRO, MUSICA, DANZA

Viedram 2011, inoltre, oltre a proporre una selezione dei migliori prodotti video e audio, è l’occasione anche per conoscere quelli che sono i nuovi autori del mondo digitale e, in particolare, dei linguaggi audio e video; trattasi chiaramente di un appuntamento da non perdere per i più giovani, specie per quelle che risultano essere aperti e propensi ad imparare da quei linguaggi della creatività particolarmente evoluti.

MEET PEOPLE 2011 A ROMA E TORINO

In un’unica giornata il Festival, a fronte dell’ingresso rigorosamente gratuito per l’osservatorio e per gli appuntamenti previsti, vuole così indagare sui nuovi progetti editoriali innovativi, sulle performance dal vivo, ma anche su tutti quelli che sono i linguaggi digitali della motion graphic, del sound design e del video. Tra gli appuntamenti programmati a Viedram 2011 c’è anche quello relativo alla presentazione di “Adam”, il primo Art Magazine dedicato all’iPad.