Workshop a Modena con Franco Fontana

di Lucia Guglielmi Commenta

Il workshop, che prevede una quota di iscrizione, e che è a numero chiuso, è tenuto dal grande maestro Franco Fontana che da decenni oramai è uno dei più acclamati artisti nel campo della fotografia.

E’ in programma dal 24 ottobre al 28 ottobre del 2012, al numero 228 di Largo Porta Sant’Agostino in Modena, dove si trova l’ex Ospedale Sant’Agostino, un interessante workshop dal titolo “Paesaggio urbano: la memoria del futuro“.

Il workshop “Paesaggio urbano: la memoria del futuro”, che prevede una quota di iscrizione, e che è a numero chiuso, è tenuto dal grande maestro Franco Fontana che da decenni oramai è uno dei più acclamati artisti nel campo della fotografia. L’obiettivo del workshop è quello di sviluppare in ogni partecipante la propria creatività in maniera autonoma.



PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

Questo, in particolare, attraverso delle esercitazioni che spaziano dal controllo delle geometrie a quella che è la percezione del colore, e passando per la creazione delle immagini nell’ambito della tematica fotografica che è quella del paesaggio urbano. Gli scatti effettuati dai partecipanti al workshop saranno poi esaminati, commentati ed approfonditi in prima persona.

RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Per la partecipazione al workshop “Paesaggio urbano: la memoria del futuro” con Franco Fontana a Modena viene richiesto il possesso di una macchina fotografica unitamente al portfolio stampato o in formato digitale, mentre il computer portatile viene consigliato ma è comunque facoltativo. Nato a Modena il 9 dicembre del 1933, Franco Fontana, scrittore e fotografo italiano, nel 2006 ha ottenuto dal Politecnico di Torino la laurea honoris causa in design. Oltre a tenere workshop e conferenze in Italia ed all’estero, Franco Fontana ha collaborato e collabora tuttora per quotidiani e riviste, ed ha realizzato numerose campagne pubblicitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>