Il workshop, che prevede una quota di iscrizione, e che è a numero chiuso, è tenuto dal grande maestro Franco Fontana che da decenni oramai è uno dei più acclamati artisti nel campo della fotografia.
Il workshop “Paesaggio urbano: la memoria del futuro”, che prevede una quota di iscrizione, e che è a numero chiuso, è tenuto dal grande maestro Franco Fontana che da decenni oramai è uno dei più acclamati artisti nel campo della fotografia. L’obiettivo del workshop è quello di sviluppare in ogni partecipante la propria creatività in maniera autonoma.
► PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011
Questo, in particolare, attraverso delle esercitazioni che spaziano dal controllo delle geometrie a quella che è la percezione del colore, e passando per la creazione delle immagini nell’ambito della tematica fotografica che è quella del paesaggio urbano. Gli scatti effettuati dai partecipanti al workshop saranno poi esaminati, commentati ed approfonditi in prima persona.
► RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA
Per la partecipazione al workshop “Paesaggio urbano: la memoria del futuro” con Franco Fontana a Modena viene richiesto il possesso di una macchina fotografica unitamente al portfolio stampato o in formato digitale, mentre il computer portatile viene consigliato ma è comunque facoltativo. Nato a Modena il 9 dicembre del 1933, Franco Fontana, scrittore e fotografo italiano, nel 2006 ha ottenuto dal Politecnico di Torino la laurea honoris causa in design. Oltre a tenere workshop e conferenze in Italia ed all’estero, Franco Fontana ha collaborato e collabora tuttora per quotidiani e riviste, ed ha realizzato numerose campagne pubblicitarie.